In questo articolo troverai:

Importante:

  • Per modificare la password vai alla pagina di Accesso > Reimposta la password.
  • La piattaforma richiederà la modifica della password ogni 90 giorni. Il periodo di scadenza viene applicato in conformità con gli standard PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).

Questo articolo riguarda le linee guida generali sulle password, spiega come cambiare una password e come risolvere i problemi comuni relativi alle password.

Linee guida per le password

La sicurezza della password è fondamentale nel mondo online di oggi. Ecco alcune linee guida generali che possono aiutarti a tutelare la sicurezza della tua piattaforma.

La password deve:

Nota bene:

  • Non condividere la password con nessuno.
  • Non annotare le password.
  • Non salvare le password in file o e-mail non protetti.
  • Fai attenzione ai malintenzionati che ti chiedono la password con la scusa di risolvere un problema.
  • Se ritieni che la tua password non sia più sicura, cambiala immediatamente.

Non utilizzare mai parole comuni o informazioni personali come password (ad esempio il nome utente o la data di nascita). Ricorda: più è difficile da indovinare, più è difficile che venga violata.

  • Contenere almeno otto caratteri,
  • Contiene lettere minuscole e maiuscole,
  • Contenere almeno un numero,
  • Essere diversa dalle ultime quattro password usate.

Modifica della password

Per modificare la password:

  1. Vai alla pagina di accesso.
  2. Fai clic su Password dimenticata.
  3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, quindi fai clic su Invia link di recupero.
  4. Controlla la tua casella e-mail. Dovresti ricevere istruzioni entro pochi minuti, incluso un link all'URL per la reimpostazione della password che ti consentirà di completare il processo di reimpostazione della password.
  5. All'interno dell'e-mail, fai clic su Reimposta password.
  6. Inserisci la nuova password.
  7. Conferma la nuova password.
  8. Fai clic su Reimposta password.

Il link per la reimpostazione della password scade se non viene utilizzato entro poche ore dalla richiesta.

Risolvi i problemi comuni di reimpostazione

Di seguito sono riportati alcuni problemi comuni riscontrati dai nostri clienti durante il tentativo di reimpostare le password e alcuni suggerimenti su come risolverli.

Non ho ricevuto l'e-mail di attivazione dell'utenza o di reimpostazione della password

Se hai appena creato un utente o hai richiesto una reimpostazione della password, dovresti ricevere un'e-mail di istruzioni con un link univoco all'URL che ti consentirà di completare il processo. Il link scade se non viene utilizzato entro poche ore dalla richiesta.

Se non ricevi l'e-mail entro 10 minuti, prova una delle seguenti operazioni:

  1. Controlla il resto delle tue cartelle di posta elettronica: cestino, spam e cartelle personalizzate. Se l'e-mail è nella cartella dello spam, aggiungi il nostro indirizzo e-mail all'elenco degli indirizzi attendibili (spostalo nella posta in arrivo o contrassegnalo come "non spam").
  2. Verifica che il tuo indirizzo e-mail non contenga errori.
  3. Prova a modificare la password di nuovo.
  4. Se hai provato tutte queste soluzioni, contatta il nostro team di assistenza clienti.

Se i problemi dovessero persistere dopo aver seguito i passaggi indicati, contatta l'assistenza clienti per trovare una soluzione e riottenere l'accesso. Se non utilizzi SiteMinder o Little Hotelier, contatta il tuo provider.

Quando seleziono il link per la reimpostazione della password, ricevo il messaggio di errore "Spiacenti, non siamo in grado di elaborare la tua richiesta”

Se ricevi questo messaggio di errore, il server di posta elettronica o il software antivirus potrebbero non giudicare attendibile il nostro URL di reimpostazione della password.

Per risolvere il problema, controlla se il tuo software antivirus o il client di posta dispone di un'opzione di protezione dagli "URL non attendibili". Inserisci il nostro indirizzo e-mail e il dominio dell'URL di reimpostazione della password (contenuto nell'e-mail di ripristino) nell'elenco degli indirizzi attendibili.

Possibili cause della mancata ricezione dei messaggi e-mail:

  • L'indirizzo e-mail è errato. In questo caso, elimina l'utente e creane uno nuovo con l'indirizzo e-mail corretto.
  • Viene segnalato un problema con il provider di posta elettronica. In questo caso, controlla online se ci sono problemi. Attendi almeno 10 minuti prima di tentare un ripristino.
  • Il nostro indirizzo e-mail è nell'elenco degli indirizzi non attendibili sul server. In questo caso, chiedi al tuo provider di inserire il nostro indirizzo e-mail nell'elenco degli indirizzi attendibili.

Modifica della password

Una volta completato il processo, verrà visualizzata la schermata di accesso.

Ogni volta che seleziono il link per la reimpostazione della password, questo risulta scaduto.

Potresti visualizzare il messaggio di errore di “scadenza" se:

Le e-mail di reimpostazione della password arriveranno in ordine cronologico, pertanto le prime e-mail conterranno link scaduti.  I link per la reimpostazione della password scadono non appena viene richiesta un'altra reimpostazione della password. In questo caso, attendi qualche minuto e seleziona il link contenuto nell'ultima e-mail ricevuta.

  • Hai effettuato la richiesta più di 24 ore fa.

Il link all'URL deve essere utilizzato entro 24 ore; in caso contrario, scade. In questo caso, dovrai richiedere la reimpostazione della password seguendo la procedura descritta nella sezione Modifica della password.

Ad esempio, Symantec è nota per modificare di tanto in tanto i link per la reimpostazione della password se è attivata la funzionalità Click-time URL Protection.

Se hai modificato la password ma non riesci ancora ad accedere, leggi come correggere i problemi di accesso.

  • Hai richiesto un ripristino più volte, a causa della mancata ricezione dell'e-mail.